Il collegamento Genova-Olbia in traghetto è gestito da due diverse compagnie marittime: Moby e Tirrenia, elencate in base al numero di corse settimanali effettuate (Moby guida la speciale classifica con dodici tratte alla settimana, Tirrenia arriva a sei corse in sette giorni. Scopri le offerte e prenota ora:
Olbia è il principale porto della Sardegna per numero di passeggeri. A suo favore gioca un ruolo determinante la posizione sull’isola. Infatti, a poca distanza dalla città di Olbia ci sono alcune delle più belle e rinomate località balneari dell’isola sarda, tra cui Porto Rotondo e Porto Cervo, senza dimenticare le affascinanti isole de La Maddalena e Caprera.
Traghetti Moby Genova-Olbia
Durante la bassa stagione, Moby propone tre corse settimanali nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, con la partenza dal porto di Olbia fissata alle ore 20.30. Durante il mese di giugno, una corsa giornaliera. Rispetto alla bassa stagione, cambia anche l’orario di partenza, non più alle ore 20.30 ma alle ore 21.30. Nel mese di luglio, confermate le partenze durante tutti i giorni della settimana, andando contemporaneamente a potenziare il servizio per il fine settimana, con una partenza aggiuntiva alle ore 9 del mattino. Nel mese successivo, ad agosto, le partenze vengono ulteriormente potenziate. Sono infatti previste due corse giornaliere tutti i giorni della settimana ad eccezione del lunedì e mercoledì, per un totale dunque di 12 rotte settimanali, con la durata della traversata che va dalle 10 ore e 30 minuti alle 11 ore. A servire la tratta Genova-Olbia sono le Moby Otta e Drea. Tra i servizi a bordo, puoi trovare la connessione Wi-Fi, la pizzeria, il ristorante à la carte, bar, boutique e piscina. Inoltre, sono ammessi gli animali domestici.
Traghetti Tirrenia Genova-Olbia
Così come la Moby, durante la bassa stagione la Tirrenia serve la rotta Genova-Olbia tre volte alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), con partenze dal porto di Genova fissate alle ore 20.30. La durata della traversata è di 12 ore e 15 minuti. A partire da giugno, viene aggiunta una corsa alla domenica, con partenza alle ore 9 del mattino e arrivo dopo 10 ore. In alta stagione, dal mese di luglio e per tutto il mese di agosto, vengono raggiunte le 6 corse settimanali (una partenza al giorno tutti i giorni tranne il martedì). L’orario della partenza estiva è fissato alle ore 21.30. Se scegli la Tirrenia, salirai a bordo di una delle seguenti navi: Nuraghes, Janas, Bithia e Athara. Ciascuna di loro ha una sala cinema, un ristorante, un bar, una sala giochi per bambini e l’aria condizionata.