Scopri le migliori proposte di viaggio sulla trattta dei traghetti da Genova ad Arbatax, visualizza Prezzi e Offerte e prenota ora il tuo biglietto:
Se provieni dall’Europa o dal nord dell’Italia e vuoi trascorre una splendida vacanza nel centro o nel sud della Sardegna, la linea di traghetti migliore per raggiungere l’isola è sicuramente quella tra Genova e Arbatax.
Il porto di Genova è il primo a livello commerciale e turistico in Europa e ti può garantire tutti i servizi di svago di cui hai bisogno prima di imbarcarti. Numerosi bar, ristoranti, sale d’attesa e quant’altro ti aspettano per soddisfare ogni tuo desiderio. Per raggiungerlo si può usare l’autostrada (A10, A7, A26 o A12) oppure il treno dato che la stazione di Piazza Principe dista solo 1,5 km. Anche l’aereoporto è interconnesso con il porto da una navetta che permette di percorrere i 9 km che li separa. Ai traghetti sono riservati 3 moli moderni e informatizzati per velocizzare al massimo il check-in e l’imbarco.
Atrabax invece è situata nella zona est della Sardegna, precisamente nella provincia di Ogliastra. Oltre che a Genova è collegata anche con una linea per Civitavecchia. Il porto si itrova nei pressi della città e gode di un ampio spazio per le procedure di imbarco e sbarco. Un servizio di noleggio permette di munirsi di auto o scooter per visitare le zone limitrofe.
Raggiungibile da Olbia con la strada SS 125 e da Cagliari con la SS 554.
La traversata parte dal capoluogo ligure e impiega dalle 15 ore e 30 minuti alle 17 ore e 30 minuti per percorrere le 279 miglia marine che separa i due porti. Questa tratta è solo stagionale e viene coperta dalla compagnia Tirrenia. Vengnono effettuati due viaggi notturni di andata e ritorno a settimana da luglio a settembre.
A bordo, le navi offrono tutti i servizi necessari per passare in allegria e comodità il viaggio. Disponibile l’area giochi per i più piccoli con tv satellitare, video giochi e in alcuni casi il cinema. Per rifocillarsi sono sempre disponibili un ristorante e un self-service.Il viaggio può essere svolto sia prenotando il solo passaggio ponte che consente di sedersi liberamente negli spazi comuni, o una poltrona riservata nei saloni con vista panoramica o infine godendo di una confortevole cabina a uso personale. Alcune cabine offrono inoltre la possibilità di ospitare i tuoi amici animali.
Se non hai ancora prenotato ti conviene farlo il prima possibile. Il numero esiguo di partenze molto limitato nel tempo viene rapidamente coperto dalle richieste dei numerosi turisti che nel periodo estivo voglio scoprire una zona della Sardegna forse meno pubblicizzata ma altrettanto ricca di bellezze naturali e culturali.