Scopri le offerte di navi e traghetti per la tratta Civitavecchia Olbia:
Baluardo contro lo stress della vita quotidiana, la pianificazione delle ferie estive è un dolce momento soprattutto nei mesi invernali. E il nostro Paese ha una serie di mete di primissimo ordine a livello mondiale. Fra queste mettiamo sicuramente la splendida Sardegna. Seppur si tratti di un’isola, raggiungerla risulta spesso più facile rispetto ad altre località di villeggiatura. Questo è dovuto in particolare alla cura che viene dedicata ai porti che ne rappresentano i naturali punti di ingresso. Una delle tratte più utilizzate e apprezzate è sicuramente quella che collega Civitavecchia a Olbia trattandosi del punto più vicino tra il continente e l’siola sarda.
La traversata dura dalle cinque ore e trenta minuti alle otto ore necessarie per percorrere i 237,7 km che le separa. Attrezzati e ricchi di ogni comfort sono entrambi gli scali marittimi dai quali partono le principali compagnie di traghetti.
Civitavecchia si trova a 72 km da Roma ed è oggi il maggiore porto passeggeri d’Italia e il secondo in Europa. Questo primato è dovuto in gran parte per la grande quantità di turisti che percorre la tratta per Olbia. Come abbiamo detto questa tratta è coperta da tutte le principali compagnie di traghetti.
Che tu abbia dei bambini o meno, potrai affidarti alla Moby Lines che effettua la tratta dandola in gestione alla Tirrenia. Cinque navi si alternano su questa rotta e tutte sono colorate e personalizzate con i caratteristici disegni dei cartoni animati. Un viaggio all’insegna del divertimento per tutta la tua famiglia. La tratta è coperta tutto l’anno e puoi viaggiare con al seguito il tuo mezzo di trasporto presentandoti almeno 90 minuti prima della partenza o con 30 minuti d’anticipo se non hai mezzi a motore da imbarcare. Numerosi sono i servizi a disposizione e potrai personalizzare la tua traversata prima di partire. Nel periodo estivo inoltre le corse raddoppiano e quindi avrai due possibilità di partenza da entrambi i porti.
Se decidi di fare invece un viaggio di classe allora ti consigliamo di affidarti alla Grimaldi lines che da metà giugno a fine settembre collega tutti i giorni con viaggi di andata e di ritorno i due porti Partenza da Civitavecchia alla sera e da Olbia verso mezzogiorno. Anche qui la più ampia gamma di opzioni per personalizzare il viaggio, dalla prenotazione di cabine al trasporto dei tuoi fedeli animali.
Ti consigliamo in entrambi i casi di procedere a prenotare il tuo biglietto con largo anticipo soprattutto se decidi di effettuare il viaggio nel periodo estivo. Questo non solo per poter godere di particolari sconti ma soprattutto per trovare la disponibilità dei posti. Una meta così ambita raggiungibile con una traversata di poche ora va letteralmente a ruba.